Adriano Basile
  BENVENUTO     
«
 
Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 -- -- -- -- -- --

Questa settimana

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Visitatori
Visitatori Correnti : 11
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti


I preferiti
New Blog (11732)
New Blog (11104)
Antimafiaduemila (2988)
La mia libreria (2215)
Repubblica (2050)
Unita' (1986)
PhD Ingegneria di Catania (1902)
Situazione Traffico (1896)
STMicroelectronics (1895)
Corriere della Sera (1757)
Unict (1713)
NoiseFromAmerika (1612)
Ilsole24ore (1396)


google
Google

Visite
Web site analytics
utenti collegati

 
Adriano Basile Blog
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Adriano (del 22/12/2012 @ 17:13:00, in Vignetta-Blog, linkato 1801 volte)
Ops i Maya si erano sbagliati,
eccoci al giorno dopo, siamo quasi al Natale 2o12 e alla Vignetta conclusiva dell'anno. Ripenso a quanto scrissi l'anno per l'ultima Vignetta dell'anno:
 
e credo che i Maya avevano ragione, la tanto "conclamata" fine del mondo in realta' era per loro l'ennesimo giro di ruota. Infatti, i Maya vedevano il tempo ciclico, una grossa circonferenza della lunghezza di alcune migliaia di anni. A noi sembra incredibile, stiamo ripartendo dal Via, come al Monopoly. Ecco nuovamente Mr B al quadrato: Bersani vs Berlusconi che si candidano alle prossime elezioni. Sembra un disco rotto quello che ascolti dalla D'Urso o da Vespa: i comunisti, gli uffici della procura milanese, la fidanzatina che potrebbe essere sua nipote e, tante amenite. Neanche una cosa seria, neanche una proposta per il futuro. Dall'altra parte Bersani sembra molto piu' concreto pero' ho l'impressione che abbia al suo interno un alieno, un po' come Edgar Abito di Man In Black. Sembra non dire tutto quel che gli passa per la testa, sembra trattenere il respiro ad ogni occasione. Ho l'impressione che sia piu' sincero il Bersani-Crozza che il Bersani originale.
 
Forse, la novita' arriva realmente dalla terra dei Maya, ritorna dal Guatemala il Giudice Ingroia per partecipare al neonato movimento arancione. Non so perche' mi ispira fiducia, lo ascoltero' con scrupolo e mi riprometto di leggere il suo ultimo libro "Io So". Il titolo mi attrae e mi stimola.
 
Vedremo cosa accadra... ma vi raccomando, non perdiamoci di vista, non facciamoci travolgere dal tempo elettorale dimenticando coloro che ci stanno attorno e, ce ne sono tanti che perdono il lavoro ogni giorni, che non arrivano alla fine del mese, che non possono far la spesa e allo stesso tempo diffidiamo (anche se e' Natale) di coloro che vediamo in giro a comprare l'ultimo modello di TV 3D o di Cellulare e poi il giorno dopo affermano di non poter pagare l'IMU.
 
Lo ripeteva Benigni lunedi' in TV: L'Italia e' una Repubblica fondata sul lavoro" ed e' il lavoro che nobilita' l'animo umano, non facciamocelo mancare e crediamo in coloro che ci propongono un Italia migliore, ma guardiamoli negli occhi... scegliamo tra questi coloro che hanno gli occhi di bambino: sognatori ed increduli. Lasciamo stare i vecchi bacucchi che non sanno guardare oltre il loro naso rifatto.
 
Buon Natale e Buon 2o13
Adriano
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
 
Di Adriano (del 13/12/2012 @ 22:14:05, in Vignetta-Blog, linkato 1796 volte)
Buondi'
oggi la vignetta e' dedicato ad un Fan del nostro "uomo"... Un abbraccio a Luca... : - ) come dicono gli inglesi "take it easy!"...
 
Eh si' l'"uomo" del momento e' il nostro caro Silvio Berlusconi, se fossimo in un telefilm americano di avvocati il Perry Mason della situazione avrebbe fatto ricorso all'incapacita' di intendere e volere. Wikipedia dice:
1. la capacità di intendere, vale a dire attitudine dell'individuo a comprendere il significato delle proprie azioni nel contesto in cui agisce. I periti e gli psichiatri forensi tendono quasi sempre a riconoscere la capacità di intendere tranne che nei casi di delirio, allucinazioni e, in genere, fenomeni di assoluto scompenso rispetto alla realtà.
2. la capacità di volere, intesa come potere di controllo dei propri stimoli e impulsi ad agire. Dal punto di vista della prova dell'imputabilità è un fattore molto difficile da dimostrare nel processo.
 
Beh, io non sono un avvocato ne' tantomeno un giudice che deve giudicare ma leggere resta incastonato nella nostra testa piu' che ascoltare ... e vi lascio leggere quanto ha detto:

PASSO INDIETRO SE C’E’ MONTEZEMOLO - ”Se il partito di Montezemolo si unisse a noi certamente vorrebbe un candidato diverso da me e io, nell’interesse del Paese, nell’interesse dello schieramento dei moderati, sono pronto a fare qualsiasi cosa”.

 

ALFANO? POSSIBILE CANDIDATO PREMIER - ”Angelino Alfano e’ assolutamente candidato premier ed è in pole position per palazzo Chigi”. Berlusconi sostiene che anche la Lega ha detto sì ad una eventuale candidatura dell’ex ministro. “Non è affatto escluso, ha tutta la mia stima ed è assolutamente possibile che sia lui il presidente del Consiglio”, ha aggiunto.

 

MONTI? CON LUI POTREI RINUNCIARE - L’ex premier rinuncerebbe alla candidatura a palazzo Chigi nel caso in cui Mario Monti si dicesse disponibile farsi leader di una coalizione moderata, che però dovrebbe tenere insieme “tutti i moderati” compresa la Lega. Sul suo rapporto con Casini, invece, il Cavaliere dice: ”Ci sono i moderati da una parte e le persone di sinistra dall’altra. I moderati sono sempre stati maggioranza. Che cosa è successo dal 2008 in avanti lo sappiamo tutti: Casini si è collocato fuori dalla maggioranza dei moderati. E tutti i sondaggi danno per necessaria la fusione degli elettori di Casini con l’altro schieramento moderato. Ho provato a dirlo a lui, dicendogli che avrei fatto un passo indietro. Ci aspettavamo tutti che Casini ritornasse con noi. Ho fatto lo stesso quando ho rinunciato all’incarico di premier e successivamente quando ho scelto di non ricandidarmi. Ma Casini non ha mai fatto passi avanti. Alla fine, spinto dai miei ho accettato di poter essere presentato come candidato alla presidenza. Non ho ambizioni personali, ma sono a disposizione. Il passo indietro o il passo avanti dipende da come si sviluppano le cose. Credo che a Monti non convenga diventare uomo di partito. Ma ove Monti accettasse di rappresentare tutto lo schieramento moderato potrei accettare un ruolo di coordinatore”.

 

LA LEGA NON MI SOSTIENE? ADDIO PIEMONTE E VENETO – Poi Berlusconi si augura di “recuperare i voti del 2008″ e lancia un appello: “Votare per i piccoli partiti è dannoso per gli italiani”. Quanto alla sua candidatura, Vespa è tornato a chiedere se, alla luce del “no” di Maroni alla sua discesa in campo, la sua candidatura resta valida: “Se la Lega non arrivasse con noi a un accordo sulla mia candidatura a palazzo Chigi, e la Lega andasse da sola al voto, si arriverebbe al crollo delle amministrazioni regionali di Veneto e Piemonte guidate da presidenti leghisti”.

 

IO? LEADER DI COALIZIONE, PER PREMIER SI VEDRA’ - “La Lega -ha assicurato il Cavaliere- non mi ha offerto il ruolo del padre nobile, ma mi ha offerto il ruolo di leader della coalizione, che poi dovrà indicare il candidato alla premiership 2013, un’indicazione che può avvenire non necessariamente prima delle elezioni, ma anche dopo”.

 

ATTACCO ALLA MAGISTRATURA – La magistratura è ”il cancro della nostra democrazia” e “domani ai miei amici del Ppe spiegherò in maniera esplicita quella che è la situazione comatosa della giustizia italiana che è onnipresente”. E la sentenza di condanna al processo diritti tv Mediaset? “E’ uno schifo inaccettabile della democrazia. E’ una sentenza politica”. Un attacco anche alla “signora Boccassini”

 

DELL’UTRI? NON VERRA’ CANDIDATO - ”Le accuse di questa magistratura sono assolutamente infondate, però non possiamo permetterci di candidarlo, ci spiace, ma non possiamo”. Così Silvio Berlusconi, durante la presentazione del libro di Bruno Vespa. “Sicuramente ci sono delle persone che a torto o ragione sono aggredite dalla magistratura, ma noi dovremmo spiegare che non possiamo permetterci di inserirle nelle nostre liste, pur sapendo che è un’ingiustizia…”, ha aggiunto. Ma il senatore, in serata, ha fatto sapere che “è tutto chiarito, non mi dirà di no”

non so voi, ma io rileggo quanto dice Wikipedia.
 
Ciao
Adriano
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
 
Di Adriano (del 12/12/2012 @ 22:51:02, in Vignetta-Blog, linkato 2147 volte)
Buondi'
oggi si festeggia Santa Lucia, la patrona di Siracusa! Aiutaci Tu!
 
Il Fatto Quotidiano descrive la liberta' di stampa italiana, anzi la "illiberta'" di stampa. E' divertente ascoltare quanto i giornalisti sono asserviti al potere politico, quanto un editore cambia le linee editoriali al suo subentro, quanto si censuri sulla carta stampata e quanto in TV. Mentre e' comprensibile che il gruppo Mediaset porti avanti le idee politiche del suo editore, non e' da paese civile che anche la RAI sia asservita' al potere politico...
 
...mentre faccio queste considerazioni, mi sono ricordato di un articolo che mi aveva segnalato Patrizia...
 
 
...siamo all'opposto, il giorno dopo la sua elezione alla Presidenza della Regione Sicilia, il nostro caro Crocetta non e' partito per Lourdes, non e' andato tra la gente a ringraziare i votanti e ne tantomeno nella sua Gela. Rosario Crocetta e' andato a trovare l'editore della Sicilia e di alcune emittenti locali: Mario Ciancio Sanfilippo. Probabilmente per ringraziare lo schieramento del giornale catanese al suo fianco, La Sicilia e' sempre stata "filo-governativa" ma nel passaggio destra - sinistra in Sicilia e' riuscita ad essere piu' veloce dei siciliani capendo da prima che il vento in Sicilia stesse cambiando.
 
E c'era qualcuno che cantava "Viva La Rai dimmi da quale parte stai...", ricantiamola per La Sicilia e avremo una bella sfera di cristallo.
 
ciao
Adriano
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
 
Di Adriano (del 07/12/2012 @ 13:44:57, in Vignetta-Blog, linkato 2346 volte)
Ari-eccomi
ormai sembra sicuro che Berlusconi si ricandida alle prossime elezioni, le primarie del PDL sembrano cancellate e per quei pochi che ancora le chiedono troveranno una sorpresa nella scheda...
 
Il prossimo

12/12/12 alle 21:00 uno speciale de "il fatto quotidiano" con

 

Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Peter Gomez, Milena Gabanelli, Riccardo Iacona, Carlo Freccero, Oscar Giannino, Piero Ricca, Gianluigi Nuzzi, Marco Colombo (Bbc) e tanti altri

 

che in sicilia andrà in onda su antenna sicilia, per chi non vive in sicilia nel link potete vedere dove viene trasmesso

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/03/chi-vuole-liberta-12-dicembre-speciale-del-fatto-quotidiano-dedicato-allinformazione/433498/

 

ve lo consiglio caldamente, segnatelo nel calendario.
 
Torniamo al nostro ex presidente del consiglio ed alla sua decisione... saranno vere le voci che dicono che le primarie le vinceva Renzi lui non tornava in campo?
 
ciao
Adriano
 
 
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
 
Pagine: 1

Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!
 
< settembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Blog (33)
Memoria (15)
Politik (18)
Vignetta-Blog (344)

Catalogati per mese:
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019

Gli interventi pił cliccati

Ultimi commenti:
Curious to determine...
04/09/2012 @ 10:33:36
Di Gucci Outlet
googleuznwpd.com,htt...
04/09/2012 @ 10:20:04
Di Michael Kors 2012
googlelhqlhu.com,htt...
04/09/2012 @ 10:06:17
Di Michael Kors 2012
googleczgdgt.com,htt...
04/09/2012 @ 09:58:35
Di moncler women jacket
Here is an area that...
04/09/2012 @ 09:54:47
Di Michael Kors Outlet




 
 Adriano Basile and ©AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina č stata eseguita in 10,75781secondi.
Versione stampabile Versione stampabile