Guarda l’occhio…

…per vedere se è fresco devi guardare l’occhio, se poi non ti vede nessuno toccagli pure la pancia… se è molla… nun è buono!

(Consigli di Mamma)

Ieri sera stavo guardando #PropagandaLive ma già alle undici meno un quarto la palpebra calava, prima di spegnere ho fatto un po’ di Zapping… 7…6…5…4…3…2 wow c’è Bennato che parla di Bagnoli ma ho sonno… 1!

Berlusconi intervistato da Vespa!

Eh dai ascolto l’intervista…

Beh intervista è un eufemismo, era una videochiamata ma non nel senso moderno del termine ma in quello giornalistico: era chiaro che le domande erano concordate perché a veder bene, Berlusconi cercava un foglio ad ogni nuova domanda, ma non dopo che la domanda è stata posta, come si farebbe con degli appunti ma prima… Vespa non aveva il tempo di formulare la domanda che già lui cercava il foglio e se lo piazzava davanti.

Videochiamata interessante direi! Silvio afferma che lui andrà a Bruxelles per lavorare al Parlamento Europeo, e mi chiedo l’hanno informato bene i suoi consiglieri?

A Bruxelles c’è l’estradizione e soprattutto assieme ai cavoletti, il piatto tipico è Cozze e Patatine. Capisco che s’è fermato su quest’ultime, ma l’associazione con le Cozze è a delinquere qualunque significato gli vuoi dare!

Poiché è complesso ricordare quanto ha detto e, come detto, avevo sonno mi affido a “il Giornale” per riportare le sue parole e non essere accusato di essere annoverato tra quelli che travisa o trasforma:

“Non vedo motivazioni sufficienti perché Salvini tenga ancora in vita questo governo. Urta contro il buonsenso, la ragione e la sua convenienza”, ha detto, garantendo però di non voler entrare a Palazzo Chigi: “Forse la mia preparazione culturale, l’essere stato per ben tre volte l’unico uomo al mondo a presiedere il G8, il mio successo in politica internazionale, mettono in soggezione questi leader che non hanno una preparazione che può confrontarsi alla mia e quindi io prometto che non sarò seduto al tavolo con loro a fare pesare la mia esperienza

…modesto eh…

 “Per quanto riguarda Forza Italia, ho già convocato un Ufficio di presidenza per analizzare il risultato elettorale e per avviare un percorso di rinnovamento condiviso” ha aggiunto: “Noi abbiamo in questi anni visto emergere nelle nostre fila personaggi di qualità, con una forte esperienza professionale. Ho detto che lavorerò in Europa, non mi sottrarrò a essere il principale punto di riferimento, ma giovedì avremo un comitato di presidenza che comincerà a stendere un programma per una guida collettiva”.

Nuzzo avrebbe detto: “Cosa avrà voluto dire?”

Ma io troppo assonnato ho spento.. l’occhio; e mi sono girato sulla pancia!

Rispondi